you're reading...
Idee Creative

Siamo alle cozze? !!!

Cari video-lettori,
ricordo con il sorriso sulle labbra i tempi in cui mandavo il mio cv non appena laureatami….
Per posta, con la lettera d’accompagnamento… stampato con uno dei primi PC, l’Olivetti (schermo nero, tastiera mastodontica e lettere video verde fluo!)…..
Poi ci siamo dotati dei fax….. e vai a spedire il cv per posta e per fax…. giusto per essere sicuri di raggiungere la nostra destinazione….
Poi magicamente comparve la posta elettronica…. che a pensarci adesso avrei un bel gruzzoletto da parte dei soldi spesi negli anni precedenti… certo, la connessione ad internet andava ancora con il modem esterno…. quella scatoletta a lead rossi luminosi che pareva d’essere in sala giochi!
Internet ci ha aperto un nuovo mondo….. era il nostro futuro, è il nostro presente.
E oggi? Chi cerca lavoro o compila quei simpatici form-database direttamente su internet (ci vuole mezza giornata per scrivere in tutti i campi richiesti!) oppure manda cv via email.
Infine, arriviamo al video-cv………..e  comincia la giostra con le webcam…
Bene, molto bene… fino a quando, qualche settimana fa, leggo su un settimanale (che non mi ricordo qual’è mannaggia) che sta cominciando la tendenza a realizzare la propria pre-candidatura con un “volantino“… si, dico seriamente….
Come per le offerte speciali del supermercato….
Il tutto suggerito per attirare l’attenzione ed emergere tra i tanti candidati……. ma ve lo immaginate?!
Non ne so molto e pertanto indagherò su questa strana ed alquanto curiosa novità…..
ma per oggi, a caldo, mi sembra che siamo arrivati al mercato del pesce……. siamo alle cozze!
Spero di ricevere presto i vostri commenti su questo mio video-pensiero… soprattutto perchè CI VOGLIO METTERE LA FACCIA!

Arriveremo alle offerte speciali???

La vostra videotherapista

Discussione

3 pensieri su “Siamo alle cozze? !!!

  1. ciao Stefy,

    questa non l’avevo ancora sentita! Ma alla fine come tutti i metodi che hai citato mi sembra inefficace.

    L’altro ieri a pranzo sono uscito con due colleghi per festeggiare il compleanno di uno dei due. Pizzeria in zona sempione, leggo il menu’ e il collega, che è un abituè, mi suggerisce la pizza con i funghi porcini freschi leggermente trifolati. Ottimo! Quando arriva la cameriera per l’ordinazione chiedo la pizza consigliata indicandola sul menu’ e questa mi guarda, poi guarda il collega e mi dice: “no, no, quella del menu’ ha i porcini sott’olio…quella che volete voi è fuori menu’…lui [il mio collega ndr] sa quando me la può chiedere…”.

    Ecco, quello che cerchiamo non sta sul menu’ quindi non lo possiamo chiedere con il canale ordinario della risposta al cv. Facciamolo pure di rispondere, inviare, pubblicare ma non crediamoci troppo…:-(

    un abbraccio
    duppli

    p.s. la pizza era buonissima!

    Pubblicato da duppli | 0000, V1021Europe/Rome20113010Europe/RomeMer, 21 Set 2011 10:10:21 +0200am+02:0011CEST1009Europe/Rome

Lascia un commento

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Unisciti a 68 altri iscritti