you're reading...
Idee Creative

Davanti alla TV con una Bionda

Eh, si…. le bionde! Una vera e propria schiavitù…. ma che avete capito, mi riferisco alle sigarette… quella del mattino al risveglio, quella del viaggio in tangenziale, quella del caffè appena arrivati in ufficio e quindi quella del caffè dopo pranzo… ed ancora quella per la merenda… poi quella del viaggio di ritorno in tangenziale…… e quella del dopo cena….

E ci vogliamo far mancare quella davanti alla TV davanti ad un buon filmetto? no, proprio no…

Quanti di voi hanno letto il libro di Allen Carr “E’ facile smettere di fumare se sai come fare non lo so, ma so che io l’ho letto e purtroppo non ha sortito l’effetto desiderato (pensate che questo libro è diventato anche un gioco per Nintendo DS “il mio coach di benessere”).

Decisa a smettere con grinta e forte motivazione, è arrivato il turno della sigaretta elettronica. Mmmmmm, non ne ero molto convinta ed ho avuto ragione. I surrogati non fanno per me, soprattutto dopo essermi sentita scimmiottare in giro per le vie milanesi da chi mi vedeva fumare una sigaretta a vapore con un faro acceso davanti (chi l’ha provata sa ben visualizzare questo triste quadretto).

Bene, decido pertanto di rimandare il giorno dell’ultima bionda…

Però quanto meno provare a ridurre il numero delle sigarette “è cosa buona e giusta” ma il dilemma è stato come superare i momenti di crisi…

Ed una come me che di creatività ne ha parecchia, che non vede l’ora di smanettare nelle invenzioni e nelle cose più strampalate, strane ed alternative… si inventa un marchio VICOLO VINTAGE, 71 – una linea di collane e bracciali realizzati TUTTI rigorosamente con materiali riciclati.

Le prime creazioni mi hanno occupato 3 ore l’una… quindi immaginerete di quanto ho ridotto il numero di sigarette. Ora son più brava e ci metto 1 ora circa… comunque fumo meno e mi ci diverto anche………….

Insomma una buona alternativa avendo un po’ di tempo libero.

Come ho imparato? Guardando la TV… fonte x me di molta ispirazione…

I lavori manuali nobilitano, aiutano chiunque a concentrarsi, supportano l’umore e per i più fortunati diventano un vero e proprio mestiere.

E mi sa che qualche domenica mi potrete anche trovare in qualche Fiera di Hobbisti….. chi lo sa?!

Ed ecco qui il video delle mie creazioni…

La vostra videoterapista, oggi in versione antifumo!

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Unisciti a 68 altri iscritti